Termini e Condizioni

A) Disposizioni generali

Termini e condizioni di vendita

www.portaleceleste.it

  1. Disposizioni generali

Questo documento rappresenta il contratto che regola la vendita di prodotti e servizi da parte di:

Celeste srls, in  persona dell’Amministratrice Unica, P. IVA 02912340995, con sede in Genova, Via Carducci 5/4 e-mail: info@portalecelste.it REA GE – 519784, PEC: celestesrls@legalmail.it attraverso il sito web www.portaleceleste.it di seguito (“la Società”).

Ciò in conformità alla normativa italiana vigente e, in particolare, alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I del Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e ss. mm.) e dal D. Lgs. n. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

Le presenti condizioni generali sono efficaci:

  • nei confronti di tutti gli utenti che acquistano attraverso il sito, siano essi consumatori o professionisti;
  • con riferimento a tutti i prodotti fisici e digitali erogati dalla Società e acquistati dall’utente, anche successivamente al primo ed anche qualora vengano offerti a titolo gratuito.

Per concludere l’acquisto è necessaria l’accettazione di queste condizioni attraverso la spunta della relativa casella messa a disposizione in fase di check-out dell’ordine. Tale accettazione si intenderà conferita anche ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c.

Nel caso in cui l’utente non fosse d’accordo con questi termini, è pregatə di non utilizzare il sito per l’acquisto dei prodotti e/o dei servizi.

Il perfezionamento dell’acquisto avviene nel momento in cui la Società viene a conoscenza dell’avvenuta effettuazione dell’ordine da parte dell’utente, manifestata attraverso l’attivazione del comando “procedi con l’ordine”.

L’invio dell’ordine da parte tua implica la conoscenza e l’accettazione delle presenti condizioni d’acquisto.

La Società potrà aggiornare, modificare, integrare in ogni momento le presenti condizioni generali. Queste variazioni saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul sito web, e da quel momento si intenderanno conosciute da parte dell’utente.

Saranno in ogni caso applicabili, per ciascun acquisto, le condizioni vigenti e accettate al momento dell’inoltro dell’ordine.

  • Definizioni

Ai fini delle presenti condizioni di vendita, i seguenti termini avranno il significato di seguito indicato:

Sito o piattaforma: il sito www.portaleceleste.it di proprietà della Società e attraverso il quale i prodotti e servizi sono illustrati e venduti;

Venditrice: la Società, come sopra identificata.

Utente: Consumatore o Professionista che naviga il sito.

Cliente: l’utente, sia esso persona fisica o giuridica, consumatore o professionista, che inoltra l’ordine d’acquisto e che viene identificato grazie ai dati dallo stesso forniti.

Consumatore: la persona fisica che effettua l’acquisto per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.

Prodotto fisico: oggettistica venduta tramite il sito. A titolo esemplificativo e non esaustivo: articoli di merchandising, gioielli artigianali, articoli per la casa e il tempo libero, articoli sportivi e da meditazione.

Servizio: corsi e percorsi venduti tramite il sito. A titolo esemplificativo e non esaustivo: Supernova, The Energy Experience, Program e Masterclass.

Percorso Supernova Versione Classic: percorso di crescita personale e professionale della durata di 6 mesi composto da 2 sessioni live streaming di gruppo via Zoom con cadenza mensile, insieme all’accesso esclusivo, mediante piattaforma Thinkific, ai materiali e alle video-registrazioni delle sessioni live, oltre ad una giornata immersiva in presenza di gruppo da svolgersi nell’arco dei 6 mesi e l’accesso a tutti i program e alle masterclass disponibili al momento dell’acquisto, facenti parte integrante e sostanziale del percorso, oltre all’accesso alla chat Telegram del gruppo degli iscritti. L’accesso ai contenuti disponibili con il percorso è incluso sino ad un mese dalla conclusione del percorso.

Percorso Supernova Deep Dive: percorso di crescita personale e professionale della durata di 6 mesi composto da 2 sessioni live streaming di gruppo via Zoom con cadenza mensile, una sessione live individuale mensile insieme all’accesso esclusivo, mediante piattaforma Thinkific, ai materiali e alle video-registrazioni delle sessioni live, oltre ad una giornata immersiva in presenza di gruppo da svolgersi nell’arco dei 6 mesi e l’accesso a tutti i program e alle masterclass disponibili al momento dell’acquisto, facenti parte integrante e sostanziale del percorso, oltre all’accesso alla chat privata individuale su piattaforma Telegram con il/la Professionista che eroga il servizio. L’accesso ai contenuti disponibili con il percorso è incluso sino ad un mese dalla conclusione del percorso.

Percorso “The Energy Experience”: percorso di crescita personale e professionale della durata di 6 mesi composto da live di approfondimento mensili di gruppo calendarizzate nel periodo di svolgimento del percorso e svolte all’interno del gruppo Facebook dedicato o eventualmente via Zoom e l’accesso per 6 mesi a n.3 program e a n. 2 masterclass indicati al momento dell’acquisto, facenti parte integrante e sostanziale del percorso. A titolo esemplificativo e non esaustivo, il percorso è comprensivo dell’accesso ai program “Elevate Your Energy”, “The Art of Manifesting”, “Living in Abundance” e alle masterclass “Building Your Reality”, “Time Lab”, “Eleva le tue relazioni” per un periodo di 6 mesi dall’acquisto.

Program: corso di crescita personale e professionale composto da contenuti di approfondimento video-registrati e condivisi mediante la piattaforma Thinkific nonché sul gruppo Facebook dedicato. Per il Cliente che acquista il Program singolarmente, l’accesso ai contenuti è incluso sino a 6 mesi dall’acquisto.

Masterclass: corso di crescita personale e professionale composto da contenuti di approfondimento condivisi mediante Thinkific nonché sul gruppo Facebook dedicato. Le video-registrazioni e/o le live eventualmente incluse nel corso abbracciano un numero di ore ricompreso tra una e dodici. Per il Cliente che acquista la Masterclass singolarmente, l’accesso ai contenuti è incluso sino a 6 mesi dall’acquisto.

Materiali: registrazioni audio e video, fogli di lavoro ed elaborati come workbook, slide, esercizi e qualsiasi altro contenuto e file digitale in qualunque altro formato, realizzato e condiviso dalla Società nell’ambito dei servizi forniti.

Contenuti: contenuti audio/video/documentali in formato .pdf, inclusi i materiali e le video-registrazioni delle sessioni live e consultabili sulla piattaforma Thinkific nella sezione dedicata al servizio, mediante le credenziali rilasciate in fase d’acquisto nonché sul gruppo Facebook dedicato, oltre ai program e alle masterclass messe a disposizione dalla Società nell’ambito dei servizi forniti.

Ordine: la richiesta di acquisto del percorso inviata da parte del Cliente alla Società.

Conferma d’ordine: la comunicazione con cui la Società conferma l’avvenuta ricezione dell’ordine d’acquisto del prodotto o servizio prescelto e contenente la fattura, il riepilogo dell’ordine, le condizioni generali di vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto o servizio acquistato, l’indicazione del prezzo corrisposto per l’acquisto, oltre all’indirizzo (cd. link) eventualmente necessario per poter fruire dei contenuti.

Conferma di spedizione dell’ordine: la comunicazione via e-mail con cui, successivamente alla conferma d’ordine, la Società conferma l’avvenuta spedizione dell’ordine, nel caso in cui il Cliente abbia acquistato un prodotto analogico.

Vettore: trasportatore incaricato della consegna dell’ordine del prodotto analogico.

Prezzo: il corrispettivo dovuto per l’acquisto del prodotto o del servizio.

Contratto: l’accordo regolato dalle presenti condizioni generali e concluso fra la Società e il Cliente che inoltra l’ordine.

Durata: periodo di tempo all’interno del quale saranno tenute le sessioni previste nel percorso e/o corso opzionato.

Inizio del percorso: la data della prima sessione di gruppo come illustrata via e-mail dalla Società nell’ambito dell’informativa precontrattuale.

Conclusione del percorso: l’ultimo incontro (sessione) di gruppo.

Periodo di accesso ai contenuti: arco temporale durante il quale i contenuti inclusi nel corso e/o percorso acquistato restano accessibili per il Cliente.

Supporto durevole: lo strumento che consente al Cliente di conservare le presenti condizioni generali così da potervi accedere in futuro e che permette la riproduzione delle informazioni memorizzate, come un file .pdf scaricabile o un messaggio e-mail.

Credenziali di accesso: link di accesso, nonché user e password forniti al cliente per accedere ai materiali, agli esercizi, alle sessioni live e ai contenuti del percorso e/o dei corsi.

Account: profilo utente creato dal Cliente su Facebook nonché sulla piattaforma Thinkific mediante la compilazione del modulo in formato elettronico, in aderenza alle istruzioni fornite, ed indispensabile per poter finalizzare l’acquisto e fruire dei contenuti acquistati.

Codice Promozionale/coupon: codice temporaneo da inserire in fase di acquisto per accedere allo sconto ivi indicato, non cumulabile con altri codici e/o iniziative in corso.

  1. Oggetto del contratto

Le presenti condizioni hanno ad oggetto la vendita, da parte della Società dei percorsi e corsi di gruppo meglio descritti sul sito della stessa, nonché dei prodotti commercializzati mediante la medesima piattaforma, in conformità alla normativa vigente e, in particolare, ai sensi del Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e ss. mm. – Parte III, Titolo III, Capo I) e dal D. Lgs. n. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Prima dell’acquisto, l’utente è messo in condizione di consultare le presenti condizioni generali e scaricarle su supporto durevole.

Grazie alle informazioni precontrattuali fornite dalla Società via e-mail, l’utente dichiara di conoscere e accettare:

  • le caratteristiche dei servizi e dei prodotti venduti, esclusione del diritto di recesso per gli acquisti effettuati relativamente ai contenuti digitali;
  • il prezzo dei servizi e dei prodotti;
  • le modalità di gestione del trattamento dei dati secondo la relativa privacy policy.

Le presenti condizioni generali sono efficaci nei confronti di tutti i clienti che acquistano il percorso, siano essi consumatori o professionisti.

  • Modalità di conclusione del contratto

Per procedere all’acquisto, l’utente dovrà:

  • selezionare i servizi o prodotti da acquistare e inserirli nel carrello;
  • procedere al check-out scegliendo il metodo di pagamento tra quelli disponibili;
  • prendere visione ed esprimere il consenso, tramite spunta della relativa casella, a queste condizioni generali di vendita, inclusa l’espressa esclusione del diritto di recesso, ai sensi dell’art. 59 Cod. Cons. ove prevista nonché l’approvazione espressa di alcune clausole di questo accordo, in aderenza agli artt. 1341 e 1342 c.c.
  • manifestare il consenso al trattamento dei dati personali secondo l’informativa privacy, mediante apposita spunta;
  • cliccare sul pulsante “effettua ordine”.

Una volta inseriti i dati richiesti nel form per la finalizzazione dell’ordine, e prestati i consensi indicati, cliccando sul tasto “effettua ordine” l’utente invia l’ordine che non potrà essere modificato.

Il contratto a distanza si intende perfezionato nel momento in cui la Società riceve l’ordine di acquisto.

Una volta eseguito il pagamento, la Società invia conferma contenente la conferma d’ordine, insieme a:

  • le caratteristiche e il prezzo del servizio o del prodotto;
  • eventuali tributi, se dovuti;
  • le spese di consegna in caso di acquisto di prodotto analogico;
  • il mezzo di pagamento scelto;
  • le informazioni sul diritto di recesso;
  • il rinvio alle presenti condizioni generali;
  • il link per accedere al gruppo privato Facebook e a Zoom e Thinkific, se previsti.

Il contratto così concluso verrà archiviato su supporti informatici per il tempo necessario all’esecuzione del rapporto contrattuale e in ogni caso nei termini previsti per legge.

Le informazioni contenute sul sito della Società hanno valore puramente informativo e non costituiscono un’offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

Il contratto così concluso è archiviato dalla Società su supporti informatici cui la stessa potrà accedere per il tempo necessario all’esecuzione del rapporto contrattuale e in ogni caso nei termini previsti per legge.

In caso di sopravvenuta indisponibilità dei prodotti fisici richiesti, o nell’ipotesi di ordini errati o incompleti, la Società si riserva il diritto di non dare corso all’ordinativo. In tal caso, informerà tempestivamente il Cliente – e comunque non oltre 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui ha ricevuto la sua richiesta – informandolo via e-mail circa la mancata conclusione del contratto, indicando i motivi.

Qualora il Cliente abbia già provveduto al pagamento del prezzo e delle spese di spedizione, gli sarà rimborsato l’importo corrispondente. In ogni caso è esclusa qualsiasi eventuale responsabilità contrattuale o extracontrattuale della Società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, eventualmente riconducibili alla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3. Informazioni fornite dal Cliente

Il Cliente garantisce di essere maggiorenne e dichiara che i dati inseriti sono corretti, veritieri, aggiornati e riferiti alla propria persona.

Il Cliente garantisce inoltre di disporre lecitamente delle informazioni e dei dati inseriti in fase di acquisto, e assicura che gli stessi non violino i diritti di soggetti terzi.

Il Cliente è l’unico soggetto responsabile dell’inserimento delle informazioni necessarie per effettuare correttamente l’ordine.

4. Modalità di erogazione e di fruizione del servizio

Le sessioni dei percorsi e dei corsi venduti dalla Società vengono tenuti  dall’Amministratrice Unica della stessa, a tal fine incaricata da parte della Società.

Alcune sessioni dei corsi e/o dei percorsi venduti dalla Società potranno essere tenuti da Professionisti a tal fine selezionati e incaricati da parte della Società. Di tale circostanza è fornita informazione nella pagina dedicata a ciascun servizio.

I percorsi ed i corsi venduti tramite il sito sono composti come indicato nella sezione “definizioni” di cui alle presenti condizioni, nonché come da descrizione presente sul sito stesso.

Le sessioni di gruppo eventualmente incluse nel servizio acquistato verranno registrate dalla Società, come meglio specificato al successivo articolo 8, e la registrazione sarà messa a disposizione dei clienti iscritti al medesimo percorso nell’area dedicata al percorso sulla piattaforma Thinkific nonché sul gruppo Facebook dedicato.

I contenuti digitali di corsi e percorsi sono fruibili dal momento dell’iscrizione, ad eccezione delle registrazioni delle sessioni di gruppo eventualmente ancora da svolgersi, rese disponibili nei giorni successivi al loro svolgimento.

4.1 Sospensione del servizio

In caso di acquisto di un percorso che comprenda al suo interno l’erogazione di sessioni live, qualora dovessero verificarsi circostanze sopravvenute tali da incidere sulla possibilità, da parte del/la Professionista incaricata di erogare le sessioni previste nel percorso acquistato, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: malattia, necessità personali e/o familiari (come maternità), la Società si riserva il diritto, previo preavviso nei confronti del Cliente, di sospendere l’erogazione del percorso acquistato, per il periodo di tempo ritenuto necessario in relazione al caso concreto e comunque per un periodo non superiore a 6 (sei) mesi dalla comunicazione di preavviso, restando esonerata da qualsivoglia responsabilità in merito.

Durante il periodo di sospensione, il Cliente resta libero di poter fruire dei materiali acquistati con il percorso. Le sessioni individuali eventualmente acquistate e non ancora erogate al momento della sospensione, potranno essere fruite dal Cliente una volta decorso il periodo di sospensione. Tale facoltà è garantita al cliente per il periodo di 1 (uno) anno decorrente dalla data di acquisto del servizio. Decorso tale periodo, le sessioni individuali residue e l’accesso ai materiali del servizio acquistato non saranno più garantiti, il Cliente non avrà diritto a rimborso e sarà tenuto a versare il saldo eventualmente ancora dovuto.

4.2 Esonero da responsabilità

Con l’accettazione di queste condizioni il Cliente si dichiara consapevole che i contenuti messi a disposizione con l’acquisto dei servizi oggetto delle presenti condizioni afferiscono la crescita personale e professionale e non sono in alcun modo assimilabili a una prestazione di tipo terapeutico e/o ad attività di tipo clinico.

Prima dell’acquisto di servizi che includano sessioni in presenza, il Cliente è tenuto a valutare la propria idoneità fisica prima di eseguire le pratiche ivi eventualmente proposte, previo controllo medico.

Con l’accettazione delle presenti condizioni, il Cliente esonera la Società venditrice da qualsivoglia responsabilità con riferimento ad eventuali danni diretti e/o indiretti, subiti a fronte dell’inosservanza delle presenti condizioni nonché in relazione a tutti gli eventuali danni patrimoniali e non patrimoniali, conseguenti all’autonomo e improprio utilizzo delle informazioni contenute nel servizio acquistato, ivi incluso il mancato raggiungimento di risultati desiderati.  Il Cliente esonera altresì la Società da eventuali danni collaterali legati alle pratiche fisiche eventualmente incluse nei percorsi nonché durante gli eventi in presenza.

La Società non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per eventuali errori e/o omissioni contenute nei materiali messi a disposizione.

La Società si riserva inoltre la possibilità di modificare i contenuti messi a disposizione, ivi inclusa la possibilità di eliminare alcuni contenuti, sostituirli e aggiungerne di nuovi periodicamente, senza che ciò possa legittimare il Cliente a chiedere una qualunque forma di indennizzo e/o risarcimento.

4.3 Eventi

Nel caso di acquisto del biglietto d’ingresso a un evento, per poter accedere ai locali ad esso adibiti, il Cliente dovrà possedere ed esibire un valido titolo d’ingresso (cd. ticket).

Ciascun titolo di ingresso consente di accedere esclusivamente all’evento cui si riferisce, nel giorno e nell’ora ivi indicati. La società venditrice si riserva il diritto di rifiutare l’accesso all’evento da parte di chi presenti un titolo d’ingresso irregolare.

I titoli di Ingresso non possono essere rivenduti a titolo oneroso, non sono suscettibili di rimborso, come stabilito dall’art. 12, ma possono essere ceduti a titolo personale in caso di impossibilità a presenziare all’evento. In tal caso è onere dell’acquirente del ticket comunicare tempestivamente via e-mail alla società venditrice l’avvenuta cessione del ticket e il nominativo del cessionario. Tale comunicazione dovrà essere fatta entro e non oltre 5 (cinque) giorni prima dell’evento.

La società venditrice si riserva altresì il diritto di variare il prezzo con l’approssimarsi dell’evento. In merito ai ticket dedicati agli eventi, con l’approvazione di queste condizioni il Cliente riconosce che la loro disponibilità, in considerazione della capienza del luogo dell’evento, è limitata.

La società venditrice si riserva infatti il diritto di stabilire numero e prezzo dei ticket da porre in vendita tramite il sito e, qualora vi sia un numero massimo di biglietti acquistabile per account, indicherà tale numero.

Le richieste di acquisto inoltrate tramite il sito vengono processate in ordine cronologico, in base al momento di arrivo della richiesta al server. Qualora il processo d’acquisto non venga finalizzato, il sistema rimette in vendita il titolo inserito nel carrello.

4.4 Eventi annullati o rinviati – esclusione rimborso

La società venditrice si riserva il diritto di annullare l’evento su richiesta delle autorità preposte alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica e/o per motivi di natura tecnica e/o organizzativa. In tal caso il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del titolo è escluso. In caso di rinvio dell’evento, il diritto di rimborso del prezzo del ticket è escluso.

I titoli di ingresso relativi ad un evento annullato non possono essere permutati con un titolo di ingresso relativo ad un altro evento.

4.5 Contenuto degli eventi ed esonero da responsabilità

Con riferimento al contenuto degli eventi, con l’approvazione delle presenti condizioni di vendita, il Cliente manleva la società venditrice da ogni responsabilità con riferimento a eventuali danni allo stesso occorsi in occasione della partecipazione all’evento.

In particolare, la società venditrice è esonerata da ogni responsabilità con riferimento agli eventuali danni derivanti dall’esecuzione volontaria, da parte del Cliente, delle pratiche di yoga o di esercizi ivi illustrati.

La partecipazione agli eventi è volontaria, così come ogni azione compiuta dal Cliente durante lo svolgimento dell’evento.

Con la sottoscrizione di queste condizioni, il Cliente garantisce alla società venditrice di prestare la massima cura e rispetto nei confronti degli spazi ospitanti l’evento, collaborando al loro corretto e pacifico svolgimento, astenendosi dal porre in essere comportamenti pericolosi per sé e per gli altri, nonché contrari alla legge, all’ordine pubblico e al buon costume, astenendosi dall’arrecare danni agli spazi e/o a cose e/o persone presenti e nel qual caso assumendosene la relativa responsabilità.

Il Cliente manleva altresì la società venditrice da ogni responsabilità in caso di infortunio, garantendo, con l’approvazione delle presenti condizioni, la propria idoneità fisica.

Approvando le presenti condizioni, il Cliente si impegna a rinunciare e comunque ad astenerti dall’avanzare in qualunque sede, nei confronti della società venditrice, qualsiasi pretesa indennitaria e/o domanda risarcitoria in relazione ad eventuali danni conseguenti alla sua partecipazione all’evento, ivi inclusa ogni eventuale responsabilità con riferimento ad eventuali furti subiti durante l’evento.

In ogni caso, il Cliente sarà responsabile dei danni eventualmente arrecati alla società venditrice e/o ai locali dell’evento di cui la stessa sia chiamata a rispondere, impegnandosi sin d’ora a mantenerla indenne.

5. Gestione delle credenziali – risoluzione espressa – penale

Per consentire al Cliente di accedere al corso e/o al percorso acquistato, i cui contenuti digitali sono ospitati sulla piattaforma Thinkific nonché sul gruppo Facebook dedicato, contestualmente alla ricevuta d’ordine, verranno allo stesso inviate le credenziali grazie alle quali accedere ai materiali, previa creazione di un proprio account su ciascuna di tali piattaforme. In caso di acquisto di Supernova, saranno altresì condivise con il cliente le credenziali di accesso a Zoom e alla piattaforma Telegram.

Il Cliente potrà così accedere all’area riservata, al gruppo Facebook dedicato e al canale Telegram da dove potrà:

  • fruire dei materiali che compongono i moduli di “Supernova”;
  • interagire con la venditrice e gli altri partecipanti;
  • consultare l’elenco delle lezioni pre-registrate a sua disposizione.

La fruizione dei contenuti è destinata ad uso strettamente personale e riservato. È quindi vietata qualunque forma di registrazione, riproduzione e/o divulgazione, anche parziale, dei contenuti del corso e/o percorso da parte del Cliente, inclusi i materiali forniti.

Il Cliente è responsabile della regolare tenuta e gestione delle credenziali. È inoltre fatto espresso divieto al Cliente di lasciare incustodite e/o divulgare le credenziali di accesso ai contenuti.

Con l’acquisto del servizio e la comunicazione delle credenziali di accesso, il Cliente diviene titolare di un diritto personale di godimento non cedibile rispetto al percorso acquistato, neppure a titolo gratuito e/o di cortesia, ed è responsabile della corretta conservazione delle credenziali e della non divulgazione dei materiali ivi contenuti, come meglio specificato al successivo art. 10.

La Società si riserva il diritto di sospendere in via cautelativa l’utilizzo delle credenziali di accesso del Cliente qualora abbia il fondato timore di ritenere un utilizzo improprio delle stesse. È altresì facoltà della Società modificare le credenziali d’accesso al corso a proprio insindacabile giudizio, e senza preavviso, qualora sia ravvisato un uso illecito e/o contrario alle presenti condizioni.

Il Cliente si obbliga a manlevare e tenere indenne la Società rispetto a eventuali pretese risarcitorie avanzate da terzi e conseguenti alla condotta dallo stesso assunta in violazione dei presenti obblighi.

In caso di violazione del presente articolo da parte del Cliente, il contratto si intenderà automaticamente risolto di diritto ai sensi dell’art. 1456 c.c., previa dichiarazione scritta in tal senso da parte della Società: il Cliente perderà l’accesso al corso per il periodo di tempo rimasto a disposizione e la Società sarà libera di agire, nel caso anche giudizialmente, per la tutela dei propri diritti, salvo in ogni caso il risarcimento del danno.

Nel caso di cui al comma che precede, il Cliente è inoltre tenuto alla corresponsione alla Società, ai sensi dell’art. 1382 C.C. dell’importo di euro 2.000 (duemila), a titolo di penale, salva la prova del maggior danno subito dalla Società.

6. Durata del servizio e periodo di accesso ai contenuti

Salva ogni altra ipotesi di interruzione del rapporto, la durata di corsi e percorsi nonché il periodo di accesso ai contenuti in essi compresi, sono quelle indicate nella sezione “definizioni” delle presenti condizioni. Tali indicazioni sono altresì messe a disposizione dell’utente sul sito.

Una volta decorso il periodo di accesso ai contenuti, salva ogni altra ipotesi di interruzione del rapporto, gli stessi non saranno più accessibili tramite le credenziali fornite. Con la sottoscrizione delle presenti condizioni, il Cliente accetta espressamente tale periodo di accesso ed è altresì consapevole che alcuna forma di rimborso è allo stesso dovuta in relazione alla durata del servizio.

Con la sottoscrizione delle presenti condizioni, il Cliente dichiara di disporre dei prerequisiti hardware e software necessari per poter accedere ai servizi, a titolo esemplificativo e non esaustivo: personal computer, connessione a internet, browser e software Adobe per la lettura di files in formato .pdf.

La Società garantisce di aver realizzato i servizi offerti in modo da consentire la loro fruibilità al maggior numero di utenti, grazie all’utilizzo di strumenti compatibili con i principali dispositivi in utilizzo sul mercato.

In ogni caso il Cliente si impegna ad adeguare la propria dotazione informatica qualora fosse necessario in considerazione degli aggiornamenti della piattaforma sulla quale il percorso è ospitato.

In caso di necessità, la Società si riserva il diritto di interrompere l’accesso alla piattaforma erogante i corsi. In tal caso, la stessa provvederà a darne pronto avviso sul sito e/o in altro modo.

7. Prezzi e modalità di pagamento disponibili

Il prezzo di ciascun servizio è indicato dalla Società sul sito nell’ambito dell’informativa precontrattuale dalla stessa fornita. Il prezzo indicato nella  scheda informativa di ciascun prodotto è espresso in euro, inclusa l’IVA.

Le spese di consegna, se previste, sono a carico del Cliente e sono analiticamente indicate in sede di conferma dell’ordine.

Il pagamento potrà avvenire secondo le modalità descritte in fase di check-out e precisamente a mezzo:

  • Stripe;
  • bonifico bancario anticipato su richiesta.

Contestualmente all’inoltro della conferma d’ordine, sarà addebitato l’importo corrispondente ai prodotti acquistati. Per l’emissione della ricevuta fanno fede le informazioni fornite attraverso il modulo d’ordine, senza che sia possibile modificare i dati forniti dopo l’emissione della fattura.

In caso di scelta di pagamento mediante bonifico anticipato, il Cliente riceverà le istruzioni, in uno alle coordinate, con la conferma di ricezione dell’ordine.

Una volta eseguito il bonifico, il Cliente dovrà inviare alla Società il CRO identificativo dell’operazione entro e non oltre 3 (tre) giorni lavorativi dall’invio della conferma d’ordine, altrimenti la stessa avrà facoltà di annullare l’ordine.

Una volta completata l’operazione di pagamento, al Cliente arriveranno via e-mail le credenziali di accesso al servizio acquistato, o la conferma della spedizione dell’ordine, in caso di acquisto di un prodotto fisico.

Qualora il pagamento non andasse a buon fine, l’ordine si considererà risolto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c. previa dichiarazione in tal senso da parte della Società, e il Cliente ne verrà informato a mezzo e-mail.

In caso di pagamento parziale o omesso, la Società si riserva il diritto di sospendere la fruizione del servizio da parte del cliente.

In caso di mancata accettazione dell’ordine da parte della Società, la stessa si impegna a richiedere l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dell’importo dipendono dal circuito bancario di riferimento. Accettando le presenti condizioni il Cliente riconosce ed accetta che in nessun caso la Società possa essere ritenuta responsabile per eventuali danni, siano essi diretti o indiretti, da ritardo nello svincolo dell’importo.

Nel caso in cui il Cliente decida di utilizzare un codice sconto (art. 7.2), nel carrello sarà indicato: il prezzo originario su cui è applicato lo sconto, la percentuale di sconto applicata e il prezzo scontato così ottenuto.

La Società si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento e senza preavviso. In ogni caso il prezzo applicabile a ciascuna transazione è quello indicato nella conferma d’ordine.

7.1 Pagamento rateale – clausola risolutiva espressa – penale

In caso di richiesta di pagamento rateale del corrispettivo, laddove previsto, quest’ultimo verrà corrisposto in modalità rateale, come da istruzioni fornite via e-mail dalla Società.

L’attività avrà inizio esclusivamente a seguito dell’avvenuto accredito del primo acconto e proseguirà solamente a seguito del saldo entro il termine indicato. Con l’accettazione delle presenti condizioni generali, il cliente acquista il servizio nella sua interezza, a prescindere dalle concrete modalità di pagamento adottate.

Il mancato pagamento, nei termini stabiliti, di una o più rate, anche non consecutive, comporta la decadenza dal beneficio della rateizzazione in capo al cliente e il diritto della Società di esigere l’immediato pagamento degli importi residui ancora dovuti.

Ciò significa che anche qualora il cliente decidesse di sospendere la fruizione del servizio e/o di non fruire delle sessioni a disposizione e/o di recedere in corso di fruizione, il percorso si intenderà acquistato per intero e il corrispettivo dovrà essere dallo stesso versato integralmente entro e non oltre 30 giorni dalla comunicazione di recesso e/o interruzione e/o sospensione.

In mancanza del versamento delle rate entro i termini concordati, il presente contratto si considera risolto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c. previa dichiarazione da parte della Società di volersi avvalere di tale disposizione ed il Cliente sarà tenuto al saldo di quanto ancora dovuto a titolo di penale.

7.2 Codici sconto

Ciascun codice sconto può essere utilizzato solo sul sito della Società e solo per i prodotti e servizi idonei.

I codici sconto erogati hanno efficacia limitata nel tempo, non sono trasferibili, non possono essere convertiti in denaro e non sono cumulabili con altri codici sconto e/o iniziative in corso, salvo non sia diversamente indicato. Ogni codice può essere utilizzato una sola volta e non ne è possibile l’uso parziale.

Ciascun codice sconto è identificato attraverso la relativa numerazione e da accesso alle condizioni di sconto indicate in sede di erogazione.

Per fruire di ciascun codice sconto, il Cliente dovrà inserire il relativo codice identificativo nell’apposita sezione del carrello d’acquisto, così da poter immediatamente dedurre la percentuale di sconto dal prezzo di listino indicato in carrello.

L’uso dei codici sconto rimasti inutilizzati non potrà essere rivendicato successivamente alla data di scadenza.

La Società si riserva comunque il diritto di sospendere la validità dei codici sconto erogati in particolari periodi dell’anno, nonché di annullarli in caso di necessità.

8. Sessioni live-streaming – autorizzazione uso immagine – esonero da responsabilità

Con la sottoscrizione delle presenti condizioni, il Cliente dichiara di conoscere e accettare che le sessioni live streaming di gruppo tenute nel corso del servizio acquistato sono registrate dalla Società e messe a disposizione dei propri clienti come contenuto pre-registrato. Il Cliente è altresì consapevole che anche le sessioni tenute sul gruppo Facebook dedicato al servizio acquistato sono registrate e messe a disposizione dei clienti della Società.

In forza di quanto sopra, con la sottoscrizione delle presenti condizioni di vendita, il Cliente autorizza la Società, anche ai sensi dell’art. 96 della L. 633/1941 e degli art. 7, 10 e 320 c.c., ad effettuare la registrazione di video e/o immagini ritraenti la propria persona, il proprio nome, la propria voce, nonché l’acquisizione di contenuti audio e/o audio-video che lo coinvolgono durante le sessioni di gruppo per poter mettere a disposizione tali registrazioni agli iscritti del medesimo servizio e, relativamente alle sessioni tenute sul gruppo Facebook, a favore dei clienti della Società, anche mediante la piattaforma Thinkific. Rispetto a quanto sopra, il Cliente dichiara di rinunciare a qualsivoglia diritto, corrispettivo e/o indennità.

In caso di violazione del presente articolo, il Cliente manleva la Società da qualsivoglia responsabilità in relazione agli eventuali danni subiti in conseguenza della condotta illecitamente assunta da terzi.

Come specificato al successivo art. 8.1, è fatto espresso divieto al Cliente di acquisire immagini e ogni altra forma di registrazione audio/video avente ad oggetto le sessioni live e i suoi partecipanti.

Con la sottoscrizione del presente accordo, il Cliente si impegna a garantire il rispetto della riservatezza degli altri partecipanti.

Nel caso in cui il Cliente abbia acquistato la partecipazione ad un evento live in presenza, con l’approvazione di queste condizioni autorizza la società venditrice ad effettuare, durante l’evento, riprese fotografiche e/o video che potrebbero coinvolgere la propria immagine, autorizzando altresì la stessa a pubblicare gratuitamente e senza limiti di tempo, il materiale fotografico/audio/video ritraente la propria persona e le dichiarazioni spontaneamente fornite, sul sito della Società nonché sui social network facenti capo alla stessa a fini promozionali, dichiarando di rinunciare a qualsivoglia diritto, corrispettivo e/o indennità.

8.1 Esonero da responsabilità per condotta assunta durante le live

Il Cliente è il solo responsabile della condotta dallo stesso assunta nel corso delle sessioni di gruppo in live-streaming.

Con l’accettazione delle presenti condizioni, il Cliente si impegna a non divulgare e/o fornire dati personali e/o informazioni che possano consentire l’identificazione di soggetti terzi ed esonera la società da qualsivoglia responsabilità con riferimento ai dati particolari dallo stesso eventualmente e spontaneamente forniti.

Durante le sessioni live di gruppo, il Cliente si impegna a mantenere un linguaggio non giudicante e rispettoso degli altri partecipanti, garantendo la loro riservatezza e non diffondendo alcuna informazione e/o dato riferito alla loro persona all’esterno senza previa autorizzazione da parte dei diretti interessati e della Società.

Il Cliente manleva sin d’ora la Società da ogni e qualsivoglia eventuale responsabilità, a qualunque titolo, in relazione alla violazione del presente articolo e del presente accordo.

8.2 Testimonianze e casi studio – autorizzazione uso immagine e nome – esonero da responsabilità

Con l’approvazione delle presenti condizioni, il Cliente autorizza altresì la Società a menzionare nel proprio portfolio e pubblicare sul proprio sito internet e sui canali di comunicazione digitale (a titolo esemplificativo e non esaustivo: Facebook, Instagram, LinkedIn, canale YouTube, e-mail), il suo nome e il suo eventuale logo insieme alla sua testimonianza scritta e/o video riprodotta e a divulgare la collaborazione svolta attraverso il racconto del relativo caso-studio ed eventualmente pubblicare – sui medesimi canali – la recensione (in formato audio, video o testo) e/o video-recensione rilasciata. La medesima autorizzazione viene sin d’ora rilasciata nel caso di  volontaria partecipazione a workshop gratuiti organizzati dalla Società.

Rispetto alle attività di cui al comma che precede il Cliente fornisce la sua autorizzazione espressa sin d’ora in tal senso, ai sensi dell’art. 96 della L. 633/1941 e degli art. 7, 10 e 320 c.c.

Qualora lo stesso sia titolare di un marchio registrato, con il presente accordo conferisce alla Società una licenza d’uso non esclusiva a titolo gratuito, senza limiti di tempo, per le finalità di cui al primo comma del presente articolo.

Rispetto a quanto previsto nel presente articolo, il Cliente non avrà diritto a corrispettivi e/o indennità.

Il tutto salva la revoca del consenso in ogni momento da parte sua e nel pieno rispetto della dignità, reputazione e del suo decoro personale.

Con esonero da qualsiasi responsabilità nei confronti della Società per l’eventuale uso improprio e fraudolento da parte di terzi nell’uso dei predetti materiali.

9. Annullamento dell’ordine

La Società si riserva il diritto di annullare l’ordine ricevuto nei seguenti casi:

  • pagamento parziale o omesso;
  • richiesta incompleta o con dati errati;
  • esaurimento scorte nel caso di prodotti analogici;
  • sospensione dell’erogazione del percorso;
  • erronea indicazione del prezzo;
  • ordine effettuato da un utente che abbia in precedenza violato le presenti condizioni;
  • cause imprevedibili e/o di forza maggiore.

In questi casi la Società comunicherà via e-mail al Cliente l’avvenuto annullamento dell’ordine con indicazione delle modalità per procedere all’eventuale rimborso del prezzo.

9.1 Disponibilità dei prodotti

I prodotti analogici sono in numero limitato, per questo può accadere che più utenti acquistino in contemporanea lo stesso prodotto, con conseguente indisponibilità dello stesso, successivamente all’invio dell’ordine da parte del Cliente.

In questo caso il Cliente sarà informato dell’indisponibilità e avrà la facoltà di:

  • attendere il riassortimento del prodotto ordinato;
  • richiedere il rimborso di quanto pagato e risolvere il contratto.

In quest’ultimo caso, la Società provvederà a disporre il rimborso entro 15 (quindici) giorni dall’effettuazione dell’ordine.

10. Diritto d’autore – risoluzione espressa – penale

Tutto il materiale presente sul sito della Società, a titolo esemplificativo e non esaustivo: nome a dominio, marchi, nomi, immagini, testi, illustrazioni, video, format, è protetto dalle vigenti normative in materia di diritto d’autore, di proprietà industriale e intellettuale e tutti i diritti sono riservati in capo alla società. Qualsiasi utilizzo che includa l’uso di testi, meta-tag, immagini o altri contenuti di proprietà della società è vietato, salvo suo espresso consenso.

Non è quindi consentita alcuna forma di riproduzione e/o duplicazione dei contenuti, anche per finalità non commerciali, ivi inclusa la loro diffusione, rielaborazione, traduzione, creazione di opere derivate, comunicazione anche parziale, e/o a titolo gratuito o di cortesia, anche successivamente al termine di fruizione del servizio, salvo l’espresso consenso scritto da parte della Società.

Tutti i contenuti presenti all’interno dei servizi erogati dalla Società, così come il format e i materiali forniti (a titolo esemplificativo e non esaustivo: schede di esercitazione, slides, video e rappresentazioni), ivi inclusi i design e le grafiche utilizzate sono di esclusiva proprietà della stessa e in quanto tali coperti dalla Legge sul Diritto d’Autore (L. 633/1941) e dalla normativa in materia di concorrenza.

È quindi fatto espresso divieto al Cliente di porre in essere qualunque forma di riproduzione dei contenuti stessi, anche per finalità non commerciali, ivi inclusa la loro diffusione, rielaborazione, comunicazione anche parziale, e ogni altra forma di divulgazione a terzi.

In caso di violazione, da parte del Cliente, degli obblighi previsti dal presente articolo, il contratto si intenderà automaticamente risolto di diritto ai sensi dell’art. 1456 c.c. previa dichiarazione in tal senso da parte della Società: il Cliente perderà l’accesso al corso per il periodo di tempo rimasto a disposizione e la Società sarà libera di agire, nel caso anche giudizialmente, per la tutela dei propri diritti, salvo in ogni caso il risarcimento del danno.

Nel caso di cui al comma che precede, il Cliente è inoltre tenuto alla corresponsione alla Società, ai sensi dell’art. 1382 C.C. dell’importo di euro 2.000 (duemila), a titolo di penale, salva la prova del maggior danno da parte di quest’ultima.

11. Patto di non concorrenza

Con la sottoscrizione delle presenti condizioni, il Cliente stipula con la Società, ai sensi dell’art. 2596 c.c. un patto di non concorrenza.

In forza di tale accordo, il Cliente si impegna, per la durata di n. 3 (tre) anni, decorrenti dalla data di acquisto del servizio, ad astenersi dall’assumere iniziative commerciali che si pongano in concorrenza, anche indiretta, con l’attività svolta dalla Società.

A titolo esemplificativo e non esaustivo, il Cliente si impegna a:

– non erogare attività avente ad oggetto i contenuti presenti all’interno dei servizi e/o dell’evento acquistato;

– non proporre sul mercato il format, i contenuti e/o i materiali acquisiti con il servizio e/o fruiti in occasione dell’evento, anche in forma parziale e/o mediante adattamento;

– non utilizzare materiali e contenuti acquisiti per l’erogazione di servizi simili e/o derivati e/o per attività divulgativa, anche mediante soggetti terzi ed anche mediante adattamento;

– non sviare la clientela della Società;

– non assumere iniziative commerciali tali da poter ingenerare confusione sul mercato.

In caso di violazione del presente articolo, il Cliente è tenuto alla corresponsione alla Società, ai sensi dell’art. 1382 C.C. dell’importo di euro 2.000 (duemila), a titolo di penale, salva la prova del maggior danno subito da quest’ultima.

12. Diritto di recesso per servizi ed eventi – esclusione

I servizi forniti attraverso il sito rappresentano un contenuto digitale mediante un supporto non materiale, reso fruibile immediatamente al Cliente mediante le credenziali d’accesso.

Con l’accettazione delle presenti condizioni generali, il Cliente-Consumatore accetta espressamente di rinunciare al diritto di recesso, ai sensi e per gli effetti dell’art. 59 lettere a), e o) del Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005).

Se il Cliente ha acquistato l’ingresso ad un evento, si dichiara consapevole che il diritto di recesso è escluso ai sensi dell’art. 59 lett. n) Codice del Consumo, trattandosi di attività legata al tempo libero che prevede una data di esecuzione specifica.

In caso di acquisto del percorso da parte di Cliente-Professionista, il diritto di recesso è escluso.

Questo significa che, una volta concluso il contratto, il Cliente, in caso di recesso, non avrà diritto di chiedere il rimborso, neppure parziale, di quanto dallo stesso pagato e, in caso di pagamento rateale, sarà tenuto alla corresponsione del saldo, come indicato all’art. 7.1.

In ogni caso, di tale esclusione viene data comunicazione durante la fase di acquisto mediante la messa a disposizione del presente documento.

12.1 Diritto di recesso per i prodotti

Al cliente che ha acquistato un prodotto è riconosciuto, ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno di conclusione del contratto.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare una e-mail all’indirizzo: info@portalecelste.it

A tale scopo ha la facoltà di utilizzare il testo a modello qui indicato:

Con la presente io/noi (*) notifico il recesso dal mio/nostro (*) contratto concluso per l’acquisto dei seguenti beni/servizi (*) – ordinato il (*) / ricevuto il (*) – nome dell’acquirente(i) – indirizzo dell’acquirente(i) – data.

Qualora il Cliente decidesse di non usare il testo standard, dovrà inoltrare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita in forma scritta all’indirizzo sopra riportato al fine di esercitare il diritto di recesso.

Entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui la Società viene a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, e comunque, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, provvederà ad attivare le procedure di rimborso, utilizzando lo stesso strumento di pagamento inizialmente scelto.

Rispetto a queste ultime, la Società non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi imputabili al circuito bancario e/o a terzi.

Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo accordo, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte.

Se il Cliente non riveste la qualifica di consumatore, il diritto di recesso è escluso, a prescindere dal tipo di prodotto acquistato.

Entro 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso, il Cliente dovrà provvedere a spedire i prodotti interessati dal reso presso la sede della Società, o in altro luogo indicato via e-mail. Le spese di spedizione per la restituzione della merce saranno e resteranno a suo carico, come da disposizioni di legge, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

12.2 Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso

Fermo quanto sopra, nel caso di acquisto di prodotti analogici, il diritto di recesso si intende correttamente esercitato qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

a) i prodotti devono essere restituiti in imballaggio integro, adeguatamente sigillato con confezione e contenuto integro, originale, completo correttamente conservato e non compromesso, idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di utilizzo o sporcizia;

b) i prodotti resi devono essere inviati in una sola spedizione.

In caso di mancato rispetto delle presenti condizioni, la Società non potrà dare corso alla procedura di rimborso, ma il Cliente potrà riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti.

In caso contrario, la Società potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già riscosse per il loro acquisto.

13. Passaggio della proprietà e del rischio per l’acquisto di prodotti

La proprietà passa a carico del Cliente a partire dal momento in cui il prodotto è consegnato al vettore.

Se il Cliente agisce in qualità di consumatore, il passaggio del rischio di deperimento, distruzione, smarrimento o distruzione del prodotto venduto, per causa non imputabile alla Società, passa a suo carico a partire dal momento in cui il prodotto entra nella sua sfera di disponibilità, anche mediante un terzo delegato.

14. Spedizione e consegna di prodotti

Il prodotto acquistato sarà consegnato all’indirizzo indicato nell’ordine. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono analiticamente indicate in fase di acquisto e infine nel riepilogo della conferma dell’ordine.

Successivamente alla ricezione del pagamento dell’ordine (comprensivo di eventuali tributi, se dovuti, e spese di consegna) la Società provvede alla spedizione. In Italia, il prodotto sarà consegnato entro 30 (trenta) giorni dalla data di conclusione del contratto.

In caso di consegna all’estero, in deroga a quanto previsto dall’art. 61 I comma del Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005) il termine di consegna del prodotto è di 50 (cinquanta) giorni dalla data di conclusione del contratto.

I termini di consegna indicati non sono comunque vincolanti e sono da intendersi indicativi.

Al verificarsi di circostanze di forza maggiore, o comunque estranee alla propria sfera di controllo, come scioperi e serrate, ritardi di consegna presso i fornitori, provvedimenti delle autorità e altre circostanze straordinarie, l’eventuale ritardo nella consegna del prodotto non sarà imputabile alla Società.

Al momento della consegna è onere del Cliente verificare che gli imballaggi siano integri e che la merce recapitata sia conforme a quanto riportato sulla conferma dell’ordine.

Qualora, al momento della consegna, il prodotto venduto presenti dei difetti visibili, come quantità errate o prodotti errati o la non integrità degli imballaggi, è onere del Cliente formulare l’accettazione con espressa riserva di controllo, da scrivere sul documento di trasporto, provvedendo alla relativa segnalazione, corredata di materiale fotografico, all’indirizzo e-mail della Società entro e non oltre 8 (otto) giorni dalla consegna.

Una volta firmato il documento di consegna, non potrà opporre alcuna contestazione con riferimento al pacco consegnato.

Con l’accettazione di queste condizioni il Cliente prende atto che il ritiro del prodotto è un suo obbligo derivante da questo contratto di acquisto.

Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili alla Società, la stessa sarà costretta ad addebitare le eventuali spese di giacenza dell’ordine.

14.1 Spedizioni all’estero

In caso di spedizione all’estero, la tariffa e i tempi di consegna variano a seconda della zona di destinazione e saranno calcolati in fase di acquisto. Eventuali spese doganali o di importazione potranno essere addebitate nel momento in cui il prodotto raggiunge il paese di destinazione: tali importi saranno a carico del Cliente.

15. Esonero da responsabilità e sua limitazione

L’obbligazione che la Società assume attraverso l’erogazione dei servizi oggetto delle presenti condizioni è un’obbligazione di mezzi e non di risultato.

Ciò significa che, ai fini del presente accordo, è esclusa ogni eventuale responsabilità, in capo alla stessa, in relazione all’eventuale conseguimento, da parte del Cliente, dei propri obiettivi personali e/o professionali.

La Società è altresì esonerata da ogni responsabilità in relazione all’eventuale temporanea o permanente inaccessibilità del servizio digitale acquistato o da eventuali danni cagionati da virus, hacker, attacchi malware, e/o altre forme di interruzione del servizio o danneggiamento di files o sistemi operativi, per cancellazione dei contenuti o per malfunzionamenti della rete, disservizi della piattaforma, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente stesso, e comunque per circostanze estranee alla propria sfera di controllo.

La società è inoltre esonerata da ogni e qualsivoglia responsabilità (contrattuale ed extracontrattuale) con riferimento ad eventuali danni, patrimoniali e non, diretti o indiretti con riferimento a:

  • l’eventuale uso fraudolento da parte di terzi dei dati di pagamento inseriti sulle apposite piattaforme e rispetto alle quali non ha accesso;
  • l’eventuale mancata accettazione, anche parziale, e/o dell’annullamento di un ordine;
  • la vendita di titoli di ingresso all’evento e lo svolgimento dello stesso;
  • ogni altra circostanza non imputabile alla stessa e che non possa essere superata con l’uso dell’ordinaria diligenza.

In questi casi il Cliente accetta sin d’ora che non sarà dovuta alcuna forma di risarcimento e/o indennizzo, neppure parziale, nei suoi confronti.

Ogni valutazione circa la rispondenza fra il percorso offerto e le esigenze del Cliente è ad esclusivo carico di quest’ultimo, non potendosi attribuire alla Società alcun compito di consulenza in tal senso.

Resta in ogni caso inteso che laddove dovesse essere accertata una qualche responsabilità in capo alla Società nei confronti del Cliente o di terzi, in ordine all’esecuzione del presente contratto, l’eventuale importo indennizzabile e/o risarcibile non potrà in alcun caso eccedere il corrispettivo pagato alla Società per l’erogazione del presente percorso.

16. Nullità parziale

Nel caso in cui una o più previsioni contenute in queste condizioni fossero invalide, nulle o inefficaci, tale vizio non andrà a inficiare la validità delle restanti clausole. 

17. Trattamento dati personali

I dati del Cliente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali (art. 13 Regolamento UE 2016/679), come specificato nell’informativa privacy fornita.

17.1 Utilizzo di canale Telegram

Con l’accettazione delle presenti condizioni, il Cliente acconsente all’utilizzo del canale Telegram realizzato dalla Società in modalità broadcast (uno a molti), dedicato ai partecipanti ai servizi che contemplano l’uso di tale piattaforma.

17.2 – Riservatezza

Con questo accordo il Cliente si impegna ad osservare il massimo riserbo sulle informazioni di cui viene a conoscenza grazie alla frequenza dei servizi erogati dalla Società.

17.3 Condizioni d’uso del canale Telegram e del Gruppo Privato Facebook

Le presenti condizioni si applicano anche al canale Telegram e al gruppo Facebook. Con l’accettazione delle presenti condizioni, il Cliente si impegna a rispettare anche in tali contesti le medesime previsioni di cui al presente accordo, impegnandosi a non fare dei predetti canali e delle informazioni e dei dati ivi condivise dai partecipanti alcun utilizzo che esuli dai fini delle presenti condizioni di vendita.

17.4 – Eventuale accesso ad altri corsi/percorsi

Qualora con l’acquisto di uno dei servizi presenti sul sito, la Società abbia reso disponibile al Cliente l’accesso ad altri materiali e/o percorsi dalla stessa realizzati, le disposizioni contenute nel presente accordo troveranno applicazione anche nei confronti di tali prodotti e/o servizi, oltre che per acquisti successivi.

18. Legge applicabile e foro competente

Il presente contratto s’intende concluso in Italia ed è regolato dalla Legge Italiana.

Per la soluzione di qualsiasi controversia derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro del suo Comune di residenza, in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Genova.

Il consumatore, ha altresì, diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su https://ec.europa.eu/consumers/odr/

19. Comunicazioni

Per ogni comunicazione, inclusi eventuali reclami, il Cliente può contattare la Società attraverso i seguenti canali:

  • tramite posta elettronica al seguente indirizzo e-mail:  info@portalecelste.it
  • tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: celestesrls@legalmail.it
  • tramite servizio postale al seguente indirizzo: Via Carducci 5/4 – CAP 16121 – Genova (GE).

20. Aggiornamento periodico

Queste condizioni generali di vendita sono aggiornate periodicamente, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi.

21. Recensioni sul sito

Ai sensi dell’art. 22 comma 5 bis del Codice del Consumo, la Società garantisce che le recensioni pubblicate sul proprio sito web provengono da persone che hanno effettivamente acquistato il prodotto. Ciò in quanto è solo agli effettivi acquirenti dei propri servizi che la Società richiede un feedback sulla propria esperienza d’acquisto. Con riferimento alle recensioni presenti sulla piattaforma Google My Business, trattandosi di piattaforma liberamente accessibile, la Società non può garantire l’autenticità di tutte quelle che vengono scritte.

Le presenti condizioni sono aggiornate al mese di febbraio 2024.

 APPROVAZIONE ESPRESSA                             

L’accettazione delle presenti condizioni si intende conferita anche ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c. con particolare riferimento ai seguenti articoli: Art. 2 Modalità di conclusione del contratto, art. 4.1 sospensione del servizio; art. 4.2 esonero da responsabilità; art. 4.4 annullamento eventi – esclusione rimborso; art. 4.5 Contenuto degli eventi ed esonero da responsabilità; art. 5 Gestione delle credenziali di accesso al percorso – risoluzione espressa – penale; art. 6 Durata del servizio e periodo di accesso ai contenuti; Art. 7.1 Pagamento rateale – clausola risolutiva espressa – penale; art. 8. Autorizzazione all’uso dell’immagine ed esonero da responsabilità; art. 8.1 Esonero da responsabilità per condotta assunta durante le live, art. 8.2 Testimonianze e casi studio – autorizzazione uso immagine e nome – esonero da responsabilità; art. 9 Annullamento dell’ordine; art. 9.1 disponibilità dei prodotti; art. 10 Diritto d’autore – risoluzione espressa – penale; art. 11 Patto di non concorrenza, art. 12 Diritto di Recesso per servizi ed eventi – esclusione; Art. 12.1 diritto di recesso per i prodotti; art. 13 passaggio della proprietà e del rischio; Art. 15 Esonero da responsabilità e sua limitazione, art. 18 Legge applicabile e foro competente.